Poesia italiana in Colombia protagonista della prima edizione di Panorami poetici

Il Parco della Chiesetta di Santa Cecilia e Piazza Duomo, nel Comune di Spilimbergo (Pn), hanno ospitato sabato 1 giugno la prima edizione di Panorami poetici, promosso dalla Pro Spilimbergo e da Samuele Editore.

Il Festival Panorami Poetici è stata un’intera giornata dedicata all’Arte e alla Poesia con mostre, conferenze, contest, incontri con autori, letture, con 29 autori e artisti tra cui (tra gli altri): Paolo Lagazzi, Umberto Piersanti, Aldo Tollini, Giacomo Vit, Rachel Slade, Sandro Pecchiari, Luca Cenisi, Aldo Colonnello, Anna Vallerugo, Antonio Nazzaro.

Fiore all’occhiello di Panorami Poetici è stata anche la presentazione della Collana di Poesia Italiana in Colombia Territorio de Encuentro a cura di Antonio Nazzaro e Alessandro Canzian. Una collana che nasce da anni di traduzioni e studi del curatore Antonio Nazzaro (nei siti Centro Cultural Tina Modotti e Laboratori Poesia) e dall’attività decennale della Samuele Editore sul territorio italiano. Un ponte di scambi, dialoghi, traduzioni e pubblicazioni. Sarà presente il curatore e traduttore Antonio Nazzaro e i primi due autori della Collana: Umberto Piersanti e Sandro Pecchiari.

 

Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi

Lascia un commento